EPOMAKER x AULA F65 - Recensione

Indice articoli

 EPOMAKER AULA F65 6 ed2a4

Quest’oggi cari lettori di Xtremehardware.com torniamo in casa EPOMAKER e lo facciamo con la recensione della recente tastiera meccanica EPOMAKER x AULA F65. Il modello in esame è frutto della collaborazione di due dei brand cinesi più conosciuti per la qualità delle proprie tastiere meccaniche. La EPOMAKER x AULA F65 è come suggerisce il nome del modello una tastiera meccanica adottante il formato del 65% con 67 tasti a disposizione (la serie F di AULA si compone anche dei modelli F68, F75, F87/PRO, F99/PRO che rispecchiano rispettivamente i formati del layout). Un formato compatto sempre più apprezzato e utilizzato da chi non dispone di molto spazio sulla propria postazione. Tra le diverse caratteristiche troviamo l’immancabile design Gasket mount, triplice connettività, illuminazione RGB personalizzabile e PCB hot swappable per switch a 3 o 5 pin. La EPOMAKER x AULA F65 viene proposta anche ad un interessantissimo prezzo che vale ogni singolo centesimo speso ma per saperlo dovrete arrivare fino alla fine di questa recensione. E no, non vale, andare direttamente alla pagina delle conclusioni. Buona lettura.

EPOMAKER logo ae45f

A seguire riportiamo la tabella con tutte le specifiche tecniche della tastiera meccanica EPOMAKER x AULA F65.

specifiche 1a85b

Vi riportiamo anche la tabella comparativa degli switch meccanici che la EPOMAKER x AULA F65 mette a disposizione dell’utente in fase di acquisto.

comparazione switch 9ee2e

E’ possibile notare come le tre soluzioni siano tutte relative a switch meccanici lineari e che la differenza risiede nelle piccole differenze di forza di attuazione, distanza totale e simili.

La EPOMAKER x AULA F65 arriva nella classica confezione di cartone con un interessante grafica moderna. Le informazioni riportate sulla confezione sono poche ma quelle presenti identificano e fanno identificare bene le principali caratteristiche della tastiera.

EPOMAKER AULA F65 1 66edf

EPOMAKER AULA F65 2 13045

Aprendo la confezione come solito troviamo la tastiera e il bundle ben disposti e separati. La tastiera è protetta anche da una cover in plastica che potremo riutilizzare successivamente e che non sempre è presente.

EPOMAKER AULA F65 3 d5114

All’interno della confezione troveremo:

  • Tastiera EPOMAKER x AULA F65
  • 2x Switch LEOBOG Graywood V3 di ricambio
  • 1x Estrattore CAPS/Switch
  • Cavo USB-C a USB-A
  • Manuale

EPOMAKER AULA F65 4 862fd

Il bundle complessivo risulta essenziale.

Corsair